Burro cacao naturale fatto in casa albicocca e calendula!!

Ciao a tutti!!! Precedentemente avevo già parlato di come creare in casa un burrocacao; oggi voglio presentarvene una variante nutriente per proteggere le nostre labbra dal freddo! Se decidete che vi è scomodo farlo in casa e volete acquistarlo ponete attenzione agli ingredienti MOLTO fondamentali! Io ne userò tre per questa ricetta, quindi se nei prodotti in commercio leggete troppi ingredienti con nomi strani o chimici diffidate! Ecco la ricetta!!!

Burro cacao calendula e albicocca

INGREDIENTI per circa un tubetto di burro cacao:

  • un cucchiaino di cera d’api
  • un cucchiaino di olio di albicocca
  • dieci gocce di tintura madre di calendula

PROCEDIMENTO:

Mettiamo a sciogliere a bagnomaria la cera d’api, ci aggiungiamo l’olio di albicocca; togliamo il contenitore da bagno maria ci addizioniamo la tintura madre di calendula, rimettiamo un attimo a bagnomaria giusto il tempo di amalgamare il tutto e poi trasferiamo il composto il un contenitore! Volendo possiamo aggiungerci 2-3 gocce di o.e. a piacere tranne gli agrumati (causano macchie solari se usciamo a passeggio all’aria aperta in una giornata di sole); oppure possiamo aggiungerci qualche goccia di fiori di Bach a scelta tra:

  • Star of Bethlehem
  • Crab apple

Buona sperimentazione a tutti, la vostra stanza e voi verrete rapiti da un profumo buono che vi accompagnerà per tutto il giorno…..buon viaggio profumato!! A presto,

Jessica

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *