Come dire addio ai fastidiosi problemi di cistite con l’aiuto della Natura!!! (Rimedi efficaci)

Ciao a tutti!!! Eccoci qui con un nuovo post, questa volta ho deciso di farlo sulla fastidiosissima cistite!!! Colpisce quando meno te lo aspetti e non ti lascia pace! Qui voglio spiegarvi con quali rimedi naturali possiamo dirle addio senza dover continuamente assumere farmaci!!

cistite

 

La cistite come saprete è un’infezione della vescica che causa molti problemi a noi donne. Le cause possono essere diverse, come essere esposte a luoghi pubblici dove girano molti batteri e poca igiene (es. piscine) oppure ad un’alimentazione troppo ricca di zuccheri, biancheria intima troppo aderente e altro!

Controllando l’alimentazione già facciamo un grande lavoro: riducendo cioè l’assunzione di zuccheri, elimando le bavande alcoliche e i succhi di frutta industriali che presentano un’alta quantità di sostanze dolcificanti. Evitare di assumere anche peperoncino!

COME ALIMENTARSI QUANDO E’ PRESENTE LA CISTITE:

Alimentazione sana

Per aiutare a debellare la cistite è sicuramente necessario seguire un’alimentazione sana: cereali integrali, fibre, frutta e verdura di stagione, che presentano attività diuretiche e quindi aiutano ad espellere i batteri con la minzione. (Es. ananas, fragole, cetrioli, anguria, melone, ecc).

RIMEDI NATURALI CONTRO LA CISTITE DA ASSUMERE PER VIA ORALE:

I rimedi più efficaci sono due da prendere in associazione: il MIRTILLO ROSSO e L’UVA URSINA!!

mirtillo rosso

 

Il mirtillo rosso potenzia la risposta immunitaria contro il proliferarsi dei batteri. Consiglio di prendere il gemmoderivato di mirtillo rosso: le gemme contengono tutta la forza vitale della pianta per cui sono molto efficaci! La dose di assunzione è di 50 gocce prima dei pasti a pranzo e a cena. Mentre la mattina a digiuno assumiamo la tintura madre di Uva Ursina!

uva-ursina-alfa-arbutina

L’uva ursina è un antisettico con proprietà curative in caso di infiammazioni urinarie o della vescica; svolge azione antibatterica e riduce il dolore. E’ sconsigliato l’uso a donne in gravidanza e durante l’allattamento.

Può essere assunta anche in capsule oppure in gocce come la tintura madre, l’importante è che sia accompagnata da molta acqua,  meglio se arricchita con succo di limone, che velocizza il drenaggio delle vie urinarie.

Attenzione!!!! Essendo l’uva ursina un metodo naturale potente, l’assunzione non deve superare i 10 giorni! Mentre il mirtillo rosso gemme potete assumerlo anche per tutto il mese!

Consigliato anche come rimedio i SEMI DI POMPELMO! Ottimi contro i batteri, hanno azione antibiotica!  li trovate in farmacia o erboristeria!!!

Spero questo post possa esservi utile e vi possa aiutare ad eliminare questi fastidiosi sintomi che la cistite lascia nel nostro corpo! A presto, un abbraccio!!

Jessica xx

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *