Crema corpo profumo d’estate!! (Ricetta semplice perfetta come dopo-sole o crema corpo per l’estate)

Ciao a tutti!!! =) Visto che sta per arrivare l’estate, stagione tra l’altro che io adoro particolarmente, ho pensato di proporvi questa crema corpo ottimo come dopo-sole perchè molto lenitiva e disarrossante oltre che molto profumata, e che può essere usata anche per chi non va al mare o in montagna come crema corpo per la stagione estiva anche se si sta a casa! Ricca di molti ingredienti freschi, idratanti e lenitivi, spero piaccia anche a voi!

creme-corpo-per-la-primavera-estate-2014

Una cosa che dicono spesso le persone che provano le mie creme è che sono molto profumate, di un profumo buonissimo! Questa è ancora più buona perchè sa di fresco, di estate, di relax!!! Infatti i suoi ingredienti sono lenitivi, idratanti, calmanti, disarrossanti e vanno a lavorare sul microcircolo sanguigno e sull’dratazione delle pelle!!! Scopriamo gli ingredienti della crema e cosa contiene! Troverete poi il video dell’esecuzione sul mio canale youtube!

INGREDIENTI:

  • 8 gr di cera d’api
  • 59,5 gr di olio (io ho utilizzato tre oli:cocco, calendula e albicocca) potete usare anche jojoba o mandorle dolci!
  • 32 gr di idrolato di Limone (sostituibile con un altro idrolato oppure un infuso es. camomilla ecc.)

ATTIVI DA METTERE NELLA FASE C:

  • 10 gr circa di gel di aloe vera
  • 15 gocce di o.e. di lavanda (sostituibile con un altro olio essenziale dolce come ad es la Rosa)
  • 20 gocce di Vit. E
  • 10 gocce di fragranza (io ho scelto albicocca ma va benissimo qualsiasi fragranza che vi piace come cocco, limone, o altre fragranze sempre che ricordano l’estate)
  • 5 gocce di conservante cosgard

Come avete potuto vedere dagli ingredienti sono tutti lenitivi come l’olio di calendula e l’o.e. di lavanda; idratanti come l’olio di albicocca, l’idrolato di limone che è anche tonificante, l’olio di cocco che ha delle proprietà fantastiche! Il gel di aloe vera inoltre è sia idratante che lenitivo! Molto buono e fresco anche per chi ha gambe pesanti dovute al caldo estivo!

IMG_7391

Se volete andare a vedere come fare questa crema semplicissima e buonissima cliccate direttamente qui oppure andate sul mio canale youtube digitando sanieinformanaturalmente e lo troverete! Spero questa crema vi piaccia, riuscirete a farla proprio in poco tempo! Un bacione a presto!!!

Jessica xx

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *