Intestino pigro, problemi di gonfiori addominali, meteorismo e flatuleza? Porgiamo rimedio!! (prodotti validi e di qualità per aiutare il nostro addome e il nostro intestino)

Ciao a tutti!!! =) I giorni scorsi diverse persone mi hanno comunicato di avere dei fastidi intestinali o problemi di gonfiore addominale! La febbre gastro-intestinale (così viene chiamata questa nuova problematica frequente dei giorni nostri) é parecchio diffusa tra la nostra popolazione e sempre più persone soffrono di squilibrio a livello addominale e intestinale! Infatti noi naturopati rispondiamo a questo disagio in varie forme, cercando di spiegare come può essere una corretta alimentazione, le combinazioni alimentari idonee, cosa eliminare….e poi abbiamo diversi strumenti con cui possiamo lavorare sulla persona come: fiori di bach, oli essenziali, fitoterapia e riflessologia plantare, che io vedo essere uno strumento prezioso! Però alle volte può essere d’aiuto anche  ripristinare un po’ la flora intestinale come sostegno a tutti gli altri consigli che noi naturopati diamo! Scopriamo assieme cosa è bene utilizzare!

intestino-irritabile-780x300

 

Avrete sicuramente già sentito parlare dei fermenti lattici, li consigliano anche i medici, e sicuramente almeno una volta nella vita tutti gli avrete presi! Ma i fermenti NON SONO TUTTI UGUALI, ed è per questo che ho decido di farvi questo post! Io utilizzo i fermenti della Bromatech, perchè a differenza di tutte le altre case che producono fermenti, questi casa li differenzia (ed è questa la cosa bella) per problemi specifici, perchè non tutti hanno gonfiori o fastidi addominali per lo stesso motivo! In più sono abbastanza naturali non hanno componenti chimiche! Andiamo a vedere quali tipi di fermenti produce e i loro benefici!

I prodotti Bromatech contengono fermenti lattici umano-compatibili in formulazioni accurate, che contribuiscono alla salute e al buon funzionamento dell’apparato digerente e di altre funzioni fisiologiche. Il nostro intestino ospita naturalmente una flora batterica che forma un ecosistema microbiologico parte integrante di noi stessi, quasi come un organo in più associato al nostro intestino che ci aiuta a digerire con enzimi specifici gli alimenti di cui ci nutriamo, che ci protegge dall’invasione di batteri patogeni di cui impedisce la proliferazione, che stimola il nostro sistema immunitario mediante prodotti metabolici, che ci fornisce importanti vitamine prodotte in loco. Tutto questo in cambio della nostra ospitalità e di un po’ dei nostri alimenti: è un esempio perfetto di vita in comune (simbiosi) con reciproco vantaggio fra batteri ed umani. Elenchiamo i vari prodotti con le loro caratteristiche specifiche:

  • ACRONELLE: utile per riequilibrare la flora batterica intestinale e i processi metabolici ad essa collegati. probiotico che esplica la sua funzione preferenzialmente nell’ileo-colon. Ha un effetto nutritivo-fisiologico. Componenti:
    maltodestrine; gelatina alimentare; vitamina C; fermenti probiotici (lactobacillus salivarus, lactobacillus acidophilus, bifidobacterium bifidum); antiagglomerante: magnesio stearato.
  • ADOMELLE:  è studiato per chi si acccorge di avere l’intestino spesso gonfio di gas, flatulenza, meteorismo.Infatti la cattiva qualità, e i rapporti alterati fra le varie specie di batteri della microflora residente nell’intestino possono causare a volte anche un’anormale produzione di gas intestinali: fino a 25 litri al giorno. Gli specifici fermenti lattici contenuti in Adomelle contrastano in modo naturale e in maniera fisiologica i batteri gasogeni combattendo questo spiacevole disturbo. Ingredienti: maltodestrina da mais, antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio; gelatina (ingrediente capsula); miscela di fermenti lattici (lactobacillus plantarum LP 115, Lactobacillus acidophilus LA 14).
  • AFLUGENEX: Favorisce l’equilibrio della flora intestinale e la vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.Integratore con effetto nutritivo fisiologico. Riequilibra la flora batterica intestinale e stimola la risposta naturale del sistema immunitario. Questo prodotto lavora bene assieme al suo compagno “Citogenex”. Composizione studiata per migliorare la flora batterica di coloro che sono soggetti a manifestazioni allergiche, soprattutto stagionali. Uso e dosi: 1-3 capsule al giorno, con un bicchiere d’acqua e preferibilmente lontano dai pasti. Ingredienti: estratto di Saccharomyces spp., titolato in 1-3 betaglucano, vitamina C, gelatina, maltodestrina, cellulosa microcristallina, magnesio stereato, biossido di silicio, Polyporus Squamosus coltivato essicato, fermenti lattici (Lactobacillus bulgaricus, Enterococcus faecium).
  • BIFISELLE:  Elimina le tossine alimentari e riduce la formazione di gas intestinali,ideale per avere un intestino sempre giovane e in buona salute! Ingredienti Maltodestrina da mais, gelatina (ingrediente capsula), Antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, Magnesio stearato, Biossido di Silicio; Inositolo; Miscela di fermenti lattici (Bifidobacterium lactis BL 04, Bifidobacterium breve BB 03, Bifidobacterium bifidum BB 06, Bifidobacterium longum BL 05).
  • CITOGENEX: Ha un effetto nutritivo-fisiologico: è utile per riequilibrare la flora batterica intestinale e potenzia le naturali difese dell’organismo. E’ un aiuto dietetico per il mantenimento di un buon livello della risposta immunitaria e un buon coadiuvante nelle allergie stagionali. Questo prodotto lavora bene in associazione al suo compagno “Aflugenex”. Ingredienti: maltodestrina, 1-3 Beta glucano, Lactobacillus Casei, Bifidobacterium Lactis, gelatina alimentare, calcio ascorbato, miscela di fermenti lattici, antiagglomeranti, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio, inositolo, niacina, calcio pantotenato, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B1, acido folico.
  • ENTERELLE: E‘ un integratore probiotico studiato per il benessere fisiologico dell‘intestino quando si viaggia all‘estero, si consumano cibi esotici, dopo l‘utilizzo di antibiotici e quando si manifesta il microfungo Candida. Ingredienti:
    Destrosio, maltodestrina, gelatina alim. fermenti lattici: saccharomyces Cerevisiae sub. Boulardii, Enterococcus faecium, Antiagglom.: cellulosa microcrist. Magnesio stear.
  • FEMELLE:  Integratore probiotico utile per riequilibrare la flora batterica dell’intestino e per la mucosa degli organi uro-genitali.E’ un modo naturale di ripristinare le normali difese biologiche, ed alleviare molti fastidiosi problemi femminili. Ingredienti: maltodestrina da mais, amido di mais, gelatina (ingrediente capsula), miscela di fermenti lattici (Lactobacillus fermentum LF 31, Lactobacillus plantarum LP 115,Lactobacillus acidophilus LA 14, Lactobacillus rhamnosus LR 32) Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, Silice colloidale.
  • RAMNOSELLE: Probiotico che esplica la sua attività preferenzialmente al livello del colon, è utile per ripristinare la flora batterica intestinale e i processi metabolici ad essa collegati; è un integratore alimentare a base di fermenti lattici specifici, senza lattosio e con miliardi di fermenti vivi per capsula. Ingredienti Maltodestrina da mais, gelatina (ingrediente capsula), antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio; miscela di fermenti lattici (lactobacillus rhamnosus LR 32 e lactobacillus acidophilus LA 14) inositolo.
  • ROTANELLE:  è consigliato quando:
    • viaggi all’estero
    • ti immergi in acque inquinate
    • mangi cibi esotici
    • bevi acqua (o mangi ghiaccio) di dubbia igiene
    • frequenti luoghi affollati o servizi con poca igiene

Leggete bene e scegliete con cura quello più adatto al vostro disturbo, perchè se lo scegliete sbagliato non succede nulla, però l’effetto è vano!!! Tranne dove ho specificato in alcuni le dosi e il tipo di assunzione, per tutti gli altri vale la regola di due capsule al giorno dopo i pasti!!!! Il flacconcino è da tenere in frigorifero così si mantiene maglio! A me avevano aiutato parecchio questi fermenti lattici, ovviamente prestando delle accortezze a certi cibi ingeriti e migliorando qualche combinazione alimentare!

Spero questo post vi sia piaciuto, a presto!!!!

Jessica xx

 

 

68 pensieri su “Intestino pigro, problemi di gonfiori addominali, meteorismo e flatuleza? Porgiamo rimedio!! (prodotti validi e di qualità per aiutare il nostro addome e il nostro intestino)

  1. Salve! Mio padre sta assumendo Bifiselle suggeritogli dal gastroenterologo ma sostiene che gli rimanga sullo stomaco e gli fa sentire come se avere il reflusso… mai sentito questi effetti collaterali? Grazie!

    1. Buona sera Monica! La marca che le ha dato il medico non è sbagliata! Il problema è che se ha l’intestino in disequilibrio dovrebbe partire prima con Enterelle 2 cps a colazione e 2 a cena per 6 giorni e solo successivamente passare a Bifiselle o a un’altro bifido. L’importante è prima andare ad eliminare tutta la flora batterica che crea la problematica e questo lo fa solo Enterelle! Sennò può provare anche con la ditta centofiori! Anche quelli sono buoni come fermenti! Io proverei prima con Enterelle al massimo si cambia marca!

  2. Salve, sto utilizzando enterelle da 5 gg e poi volevo utilizzare bifiselle e ramnoselle come
    mi aveva consigliato l’anno scorso la dottoressa che mi faceva l’agopuntura.
    Però in questi gg ho tantissima aria nella pancia e addome fastidiosa e dolorosa.
    E’ sbagliata la terapia, nn va bene per me, ne prendo 2 dopo i pasti devo prenderne altri.
    Tra l’altro ho difficoltà ad andare in bagno e a liberarmi anche dei gas. Cosa mi consiglia per favore?
    Grazie mille Emanuela

  3. Buon giorno,per mia nipote che ha l’appendice infiammato (non ancora appendicite) quindi, se non sta attenta con la dieta, fa fatica ad andare di corpo, vomita e ha anche un po’ di gastrite, cosa sarebbe meglio prendere come fermenti lattici? Grazie

    1. Buongiorno! Sicuramente Bromatech è una buona ditta che produce fermenti, seguita da medici! Sicuramente dare molta importanza all’alimentazione, e cercare di rispettarla il più possibile! Poi da valutare se ha pancia gonfia, flatulenza; iniziare con Enterelle e poi passare a Ramnoselle! =)
      Jessica

  4. Soffro da parecchi anni di colon irritato. Ho provato la pulizia intestinale con i fermenti lattici ENTERELLE per cira 10 giorni e adesso ho cominciato BIFISELLE.
    Purtroppo questi ultimi mi provocano un’effetto inverso , gonfiando e creando aria nell’addome. Sono indecisa se continuare o interrompere anche questo tentativo di cura. Con ENTERELLE mi sembrava di stare un pochino meglio , forse dovrei continuare con quelli.
    Grazie per l’attenzione
    Elena

    1. Ciao Elena! Io proverei a sospendere un attimo Bifiselle e passare direttamente a Ramnoselle che è più indicato in caso di gonfiore e flatulenza! Se con quelli la situazione migliora continuerei su quella direzione! Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi,
      Jessica

      1. Buon giorno , sono affetto da molti anni di colon irritabile , con meteorismo che mi accentua il dolore e precedentemente ho stipsi. Ho provato diversi fermenti lattici che mi rendono ancora più stitico . Volevo un consiglio di quale fermento lattico potreste consigliarmi considerando che assumo 2 compressa di lexil ( pranzo e cena) antispastico e sono allergico al mais

  5. Buongiorno, mi hanno consigliato di assumere nell’ordine ENTERELLE- BIFISELLE- RAMNOSELLE per 10 giorni per 3 mesi, per la pulizia dell’intestino.
    Ho iniziato con Enterelle ma ho avuto qualche carica di diarrea dopo 4 gg, continuo così o posso cambiare?
    Grazie

    1. Buongiorno, io mi riferirei a chi gliele ha prescritte e sentirei il “perchè” le ha prescritte! E’ una buona terapia, se data per un motivo però realmente valido! Cordialmente,
      Jessica

      1. Salve, anche io sto prendendo Bifiselle da 2 giorni…avendo eseguito i 6 giorni di Enterelle…stasera però ho avuto una scarica di diarrea…probabilmente anche un colpo di aria fredda ha influito…
        Non ho particolari problemi a livello di intestino.. .sicuramente facilmente irritabile….
        Ho voluto provare ad eseguire questo protocollo di pulizia….dato che mi hanno segnalato andrebbe eseguito 2 volte l’anno…
        Come devo comportarmi a seguito di diarrea (dovuta non so a cosa)? Fanno cmq bene questi fermenti oppure se si ha diarrea si sconsiglia prenderli?
        La ringrazio.

        1. Bisogna che si rivolga a chi glieli ha prescritti, io dal web non riesco a capire cosa le può causare diarrea! (I fattori possono essere molteplici)!

  6. Buongiorno ho 50 anni. Ho iniziato terapia per un problema di stipsi cronica. Dopo un mese dove prendevo xantonet mattina e due Bifiselle alla sera..il medico mi ha fatto cambiare con serobioma al mattino e xantonet alla sera. Quest’ultimo tipo di assunzione però mi ha fatto tornare il solito problema di stipsi che stava migliorando. È normale? Grazie saluti

    1. Buongiorno! Può tornare al protocollo precedente oppure optare per qualche sciroppo a base di erbe! Si consulti con il professionista che le ha consigliato questi protocolli!

  7. Per la sclerosi multipla primariamente progressiva, c’e’ un protocollo preciso da seguire? E se si, quale? Grazie

    1. Buongiorno! Sicuramente si potrà seguire un protocollo, però bisogna fare un colloquio e valutare la sua situazione! Un consiglio si rivolga a un Naturopata vicino a lei perchè io senza colloquio personale non dò mai consigli! Ognuno è unico!!!

  8. Ho una fermentazione intestinale dovuta ad una gastroduodenite cronica …..quale prodotto BROMATECH sarebbe più indicato in questo momento?Sto assumendo inibitore di pompa,antiacido e procinetico per far fronte alla gastrite che in questo momento mi tormenta…..

  9. Buongiorno

    volevo iniziare una cura con fermenti lattici ,premetto che ho problemi digestivi tipo gastriti,reflusso,stitichezza,flatulenza/metorismo,infiammazione anale,di rado emorroidi

    cosa mi consiglia? pensavo a enterelle e successivamente Ramnoselle ,ma non saprei la posologia

    saluti

    1. buongiorno! Bisogna valutare attentamente cosa le causa di questi problemi! Potrebbe essere anche qualche intolleranza alimentare! Io partirei correggendo proprio l’alimentazione assieme ad una cura con i fermenti, da soli non bastano! =)

  10. Buona sera,
    volevo sapere se esiste anche un prodotto bromatech adatto alle infezioni delle vie urinarie maschili.
    (enterelle e Adomelle)’????????
    Grazie

    1. Buongiorno! Se ha un’infezione in corso prima di ripristinare la flora batterica dovrebbe cercare di eliminare l’infiammazione con prodotti o piante specifiche, ad esempio gemmoderivati! Poi potrà ripristinare la flora batterica! =)

  11. Salve! Per favore un consiglio
    Ho fatto un esame delle feci ( Gut screening ) a mio figlio e risulta carente di Lactobacilli
    Cosa posso integrare? Che tipo di probiotici?
    Lui è intollerante al latte e caseari.
    Grazie mille!

    1. buongiorno! grazie per avermi scritto! Innanzitutto bisogna valutare attentamente con un test intolleranze alimentari (come quelli che effettuo nel mio studio) a quali tipi di alimenti è intollerante, e poi seguirlo anche dal punto di vista flora intestinale. tutto questo non si può fare senza un colloquio o valutando assieme il ragazzo. Un consiglio che le posso dare trovi nel suo paese un esperto del settore o un nauropata come lo sono io che possa seguire dal vivo il vostro caso! Cordiali saluti,
      Jessica Naturopata

  12. Buonasera,
    Io ho un problema di dissenteria psicosomatica che si manifesta spesso a causa dello stress in particolare quando sono sotto esami.. Ho scoperto di essere intollerante al lattosio e cerco di non assumerlo anche se a volte è davvero inevitabile! Ho provato molti fermenti ma il problema si ripresenta.. Inizio con Enterelle? Per quanto tempo e con quale dosaggio? Grazie

  13. L’ideale sarebbe assumere alimenti naturalmente probiotici ma è così difficile riuscire ad avere un’alimentazione corretta tra lavoro, casa e figli!! Mi hanno parlato molto bene in farmacia dei probiotici della bromatech. Il costo non è elevato se si compra online. Vi consiglio di provarli e se volete risparmiare il prezzo più basso ce l’ha un sito dove li prendo sempre che si chiama Outletfarma. Spero possa essere utile a qualche mamma super impegnata come me! :D

  14. Buonasera Jessica, intanto un grandissimo grazie per aver creato questo blog dandoci a tutti l opportunitá di consularla.. io sono fibromialgica , inutile elencarle tutti i miei malesseri,dolori e intolleranze.. mi é stato co sigliato di prendere Enterelle , bifoselle , ramnoselle.. lei cosa me pe sa? Grazie ancora e buona serata!

  15. Sono una poli allergica considerata grave, visto che ho già fatto un choc anafilattico per mezzo di contrasto da TAC. Di recente ho iniziato a soffrire di intolleranza alimentare alle farine più comuni con molta flatulenza e dolori lombari… I PROBIOTICI potrebero aiutarmi ??

  16. Buongiorno, soffro da parecchi anni di colon irritabile, ultimamente mi scarico normalmente, tranne qualche volta, soffro anche di bruciori/dolori di stmaco, ultimamente nonostante vado in bagno normalmente, ho sempre la sensazione di dover andare di nuovo, ma solo sensazione, però da mo!to fastidio, dicono che sia aria, mi hanno prescrittoenterelle, però quando lo prendo per qualche ora mi borbotta la pancia é normale? O devo smettere la cura? La ringrazio infinitamente,se mi vorrà rispondere. Stop passando un periodo di forte stress x lutto e cose varie, può essere quello? Grazie.

  17. Ho problemi di intestino pigro anche se da un mese mangio solo carne, pesce e frutta e verdura(cruda e cotta) e da una settimana prendo dei fermenti lattici contigliati dal famacista (GUNA proflora e GUNA colostro) ma non ho notato nesusn miglioramento … Non conocesco i prodotti della mi consiglia bromatech e vorrei chiederle un parare su quali prodotti/cicli di questa casa potrei utilizzare per il mio problema.
    Grazie

    1. Buongiorno! Bisognerebbe sapere di preciso i suoi problemi! Sicuramente Bromatech produce ottimi fermenti. Si faccia consigliare dall’operatore che la segue quelli migliori nel suo caso specifico!

  18. Salve ho problemi con la candida mi è stato consigliato di prendere 2cp di femelle più due di enterelle, poi proseguire con femelle infine dovrei proseguire con 2 cp al giorno di serobioma, naturalmente in contemporanea sto facendo una dieta senza zuccheri e lieviti , secondo lei potrebbe andare bene? Grazie

    1. Sui probiotici non mi piace darli a Random, sarei andata su altri! Però sulle terapie altrui non mi piace dire nulla! =) In caso di alimentazione sta procedendo bene perchè la candida si nutre principalmente di lieviti e zuccheri quindi se si vuole debellare è importante ridurre proprio questi due alimenti; quasi eliminarli inizialmente! Ed è altresì opportuno abbinare i cibi nella maniera corretta per non avere sbalzi di indice glicemico!

  19. Sono più di 2 anni che ho scoperto di essere intollerante a lievito,latte e nichel. Intestino pigro, meteorismo, flatulenza, candida ricorrente, cistite….questi sono una parte dei problemi che ho. Ho provato un sacco di probiotici e prebiotici ma nessun risultato. Cosa mi consiglia Jessica? Grazie.

    1. Buongiorno Carmen! Bisognerebbe capire bene la sua storia e il perchè di queste continue disfunzioni! L’alimentazione influisce molto e bisognerebbe modificare quella assieme ad una reintegrazione probiotica. Per web senza conoscerla non le consiglio nulla, se vuole si può fare una consulenza oppure cerchi un bravo Naturopata nelle sue zone che la può seguire di persona facendo tutte le valutazioni appropriate!

  20. Buonasera, vorrei sapere se il rotanelle è valido come prevenzione nei bambini per la gastroenterite.. Grazie mille Giovanna

    1. Buongiorno Giovanna! I bambini sono molto delicati!Starei attenta con i fermenti ma valuterei assieme ad un esperto Naturopata come affrontare il discorso! Io userei dei rimedi naturali specifici, ma non questi fermenti!

    1. Buongiorno Giuliano! Per prevenire le allergie andrei più ad agire con altri rimedi, soprattutto bisogna valutare lo stato del tuo intestino e la tua alimentazione, poi eventualmente vedere se procedere con fitopreparati o altro!

  21. Buongiorno. .soffro da tempo di intestino pigro. Da poco passata influenza con assunzione di antibiotici .notando difficoltà ad evacuare ho comprato enterelle e bifiselle. Per ora..dopo 4 gg..non ho notato miglioramentia, tanto che mi devo aiutare con clismi di glicerina. È possibile che migliorerà il mio intestino con la vostra cura? Cosa mi consigliate di fare? Grazie

    1. Buongiorno Anna! Intanto bisognerebbe seguirla passo dopo passo nel seguire determinati protocolli perchè da autodidatti si fa un po’ di fatica! Enterelle e bifiselle non vanno assunti assieme ma richiedono delle tempistiche differenti! Si faccia aiutare da un bravo Naturopata o esperto del settore, oppure se richiede la mia consulenza dovremo fare un colloquio e dovrei conoscerla!

  22. Buona sera.
    Vorrei un consiglio,soffro di colon irritabile da piu’ di 2 anni,dopo aver avuto l’helicotbacter. Da allora soffro spesso con l’intestino,in alcuni giorni ho le feci molto molli,altre vere e proprie scariche. Che probiotici dovrei usare? Grazie mille

    1. Buongiorno! Potrebbe esserle utile una pulizia della flora batterica con dei fermenti precisi e una tepistica da seguire precisa! però senza conoscerla non posso dare informazioni in quanto ogni soggetto è unico e ha esigenze diverse! Si faccia seguire da un bravo Naturopata oppure se è della mia zona può contattarmi senza problemi! Un abbraccio!

  23. Buongiorno,
    Soffro spesso di candida e problemi uro genitali e colon irritabile .Ultimamente la candida è diventata recidiva e la ginecologa mi ha detto che è diventata psicosomatica . infatti ogni volta che sono stressata l ‘ intestino va in panne mi viene la diarrea colon irritabile flatulenze gas alito cattivo patina bianca sulla lingua stanchezza e poi piano piano scende giù e Mi arriva la candida (alcune volte anche cistite e uretrite)Insomma è una reazione a catena che ogni volta cerco di stopparla con probiotici e alimentazione perché non voglio ricorrere agli anti fungini perché cure del genere ne ho fatte tante e comunque si ripresenta appena mi sento stressata visto che somatizz a livello dell’ intestino.Potrebbe darmi una serie di consigli su come fare a debellare la candida e altre infezioni derivanti dal colon facendo una disintossicazione dallo stomaco in giù e a far ritornare l ‘ equilibrio nel mio colon scombussolato irritato e intossicato?

  24. Save, soffro di colon irritabile con stipsi, pancia gonfia, ogni tanto qualche dolore leggero, meteorismo. Sto facendo una cura che mi aveva prescritto un medico tempo fa: enterelle 4 cp per 1 settimana, bifiselle 4 cp per 1 settimana e ramnoselle 4 cp per 1 settimana.
    Una volta finito l’intero ciclo lo devo ripetere? Ripeterlo ogni mese o due volte l’anno?
    Grazie
    Saluti

  25. Buona sera, mia figlia ha 10 mesi, da quando frequenta il nido (da circa un mese) ha fatto due volte l’antibiotico per tonsillite e una gastroenterite. Ovviamente ora si scarica male, posso utilizzare Enterelle anche se è così piccola, e quale altro fermento mu suggerisce dopo? Grazie

  26. Buona sera,
    vorrei sapere quale probiotico o bifido si possa usare per
    eliminare le tossine alimentari. (sono intollerante al frumento)
    Grazie.
    GianAchille

    1. Per eliminare le tossine bisogna fare un percorso di fermenti completo e bisogna soprattutto essere seguiti di persona!!

  27. Salve sto cerando dei suggerimenti a titolo informativo naturalmente , esonero chiunque da qualsiasi responsabilità.
    Dunque – per la psoriasi artropatica , oltre alle varie cure con farmaci specifici impropriamente chiamati “biologici” che si stanno facendo,
    Quali fermenti della bromatech sarebbero più indicati?
    N.B e in aggiunta per proteggere disintossicare e ‘curare’ il fegato?
    Sarei davvero grata un suggerimento per favore

  28. ho iniziato a prendere per 6 gg .enterelle al secondo giorno ho avuto una scarica abbastanza abbondante con dolori di pancia nei giorni seguenti feci ben composte ma senza stimolo di evacuazione (usato microclismi) sono passata a bifiselle nessun dolore addominale al sesto giorno ancora scarica abbondante al mattino del settimo ancora una piccola scarica-Ora inizierò con Ramoselle.
    E’ normale quello che avviene nella mia pancia? Ho molta meno flatulenza e la pancia si è sgonfiata molto ma perchè non ho stimoli di evacuazione ? Ho una alimentazione corretta e non molto abbondante Bevo liquidi (succhi, tisane, acqua) per circa un litro Grazie

    1. Buongiorno, bisognerebbe valutare con un colloquio, tramite web è impossibile dare giudizi, non è nemmeno professionale! Io ho scritto delle linee guida basi, ogni caso poi è a sè!

  29. Salve! Mio bamino di 4 mesi soffre di ipermeteorismo che gli procura anche la difficoltà di evacuare ( spesso viene aiutaro con il sondino). In erboristeria mi è stato consigliato Adomelle. Lo posso dare ad un bambino così piccolo?

    1. Buongirno! Ad un bimbo così piccolo mi affiderei ad un operatore qualificato che possa seguirlo! Scelga lei se un medico o un Naturopata ma ha bisogno di essere valutato attentamente!

  30. Ho fatto per la prima volta il ciclo completo delle 3 fasi bromatechcon enterelle bigiselle e ramnoselle. Tutto bene, pancia del tutto sgonfia. Ora però a distanza di circa 10 gg dalla fine, sento l’intestino infiammato. Cosa fare? Pensavo che il protocollo di pulizia avesse un effetto preventivo di lungo periodo. Per situazioni come queste di disturbo occasionale quali fermenti consiglia? Grazie

    1. Bisogna tenere presente il fattore alimentazione e valutare che non ci siano in corso delle intolleraze ad alimenti specifici o ci sia un’alimentazione molto sbilanciata!

  31. salve, mio figlio, pur avendo una corretta alimentazione ed igiene, è soggetto a prendere i parassiti intestinali. una cura con i fermenti lattici può aiutare questo problema?

  32. Buongiorno,
    soffro di stipsi e gonfiore adfominale, quale probiotico Bromatech è più indicato per il mio problema
    Grazie

  33. Buondì, volevo chiedervi se cortesemente potreste indicarmi i fermenti giusti per scongiurare il più possibile delle recidive da escherichia coli che ormai mi affliggono da 6 anni. Sto per finire l’ennesimo ciclo di antibiotico e dovrei iniziare una fase di ripristino della flora. Leggevo di enterelle e femelle ma non so Se sia corretto e soprattutto su come prenderle (cicli o una tantum) Grazie.

  34. Buongiorno, soffro di dolicocolon e non riesco a trovare una soluzione per il mio intestino…ho sempre la pancia gonfia…sono stitica e mi aiuto anche con supposte, pastiglie di Senna ed emteroclismi, ma la cosa più fastidiosa è la continua pancia super gonfia…potrebbe darmi un consiglio? A casa ho Bifiselle ed Enterelle potrebbero aiutarmi? La ringrazio

  35. Gentilissima Jessica
    Ho acquistato enterelle e femelle, per problemi di candindosi recidive e colon irritabile. Non ho però ben capito come assumerle. Potresti consigliarmi ? Grazie

  36. Buongiorno,
    che consigli puo’ dare a chi soffre di Candida?
    Intendo : eventuali integratori, probiotici ecc..

    Alimentazione senza lieviti/zuccheri lo so gia’ … anche se ci credo poco perche’ io gia’ normalmente faccio poco uso di questi alimenti .. e mi viene lo stesso ..

    grazie

  37. Salve io ho il.bimbo di 1 anno con diarrea da antibiotico e candida zona pannolino. Mi hanno consigliato eneterelle. È giusto? E in che dose?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *