Oligoelementi per affontare la stanchezza primaverile (Rimedio semplice e sano dona forza ed energia per non essere già stanchi appena svegli!!)

” Gli oligoelementi sono quelle sostanze che senza partecipare essi stessi, producono reazioni le quali, in loro assenza o non verrebbero prodotte o necessiterebbero di condizioni molto spesso di difficile realizzazione” (J.Polonovski)

L’oligoterapia è un trattamento naturale che utilizza quegli elementi chimici che sono presenti in piccolissime percentuali negli organismi viventi (chiamati oligoelementi) e che intervengono nelle reazioni biochimiche delle nostre cellule. Una carenza degli stessi, conseguente ad esempio ad una carenza nutrizionale, stress e/o alterazioni dell’equilibrio acido-base, provoca uno squilibrio metabolico responsabile di diverse forme di disturbi funzionali dell’essere umano. L’uso degli oligoelementi ha principalmente lo scopo preventivo di mettere l’organismo in condizione di autodifendersi, stimolando le difese immunitarie e ripristinando l’equilibrio del patrimonio psico-fisico.

p197_0_00_01

 

Oggi vi voglio parlare di quei oligoelementi che sono utilissimi soprattutto in primavera quando ci svegliamo già stanchi e facciamo fatica ad affrontare la giornata, data da affaticamento dei cambi di stagione quindi siamo molto stanchi dal primo mattino, non riusciamo ad essere concentrati a lavoro e arriviamo sfiniti la sera; in più sono molto utili in caso di pressione bassa, capogiri insomma un po’ di debolezza generale e sono gli:

OLIGOELEMENTI RAME-ORO-ARGENTO

L’argento e l’oro vengono usati da molto tempo in terapia come oligoelementi, in particolare nelle situazioni di scarsa reazione generale alle infezioni o negli stati caratterizzati da scarsa reattività sistemica e astenia.

Il rame , presente in piccole quantità nell’organismo, svolge funzioni di catalizzazione in molte reazioni enzimatiche tra cui quelle con funzioni antiossidanti. La composizione Rame-Oro-Argento è di grande aiuto, quindi, in tutte le situazioni in cui sia necessario recuperare energia, vitalità, forza.Utile anche come coadiuvante in casi di ipotensione, per riequilibrare la pressione arteriosa verso l’alto.

_images_Foto_Articoli_rimedi_naturali_oligoelementi_fialetta_liquido_giallo-525x328

DOSI E MODALITà DI ASSUNZIONE:

Di solito io usavo gli oligoelementi della BOIRON, però ultimamente le farmacie mi dicevano che in Italia non gli arrivano più quindi me li hanno dati di un’altra marca, insomma va bene lo stesso, l’importante è che siano in fiale come la fialetta qui sopra (boiron le faceva di plastica mi sembra), e ne assumete una la mattina appena svegli a digiuno, la tenete un po’ sotto la lingua e poi inghiottite. Tutte le mattine almeno una confezione intera poi se ne sentite ancora la necessità prendete un’altra confezione!

Sentirete una sferzata di energia e un valido aiuto per affrontare la giornata con più forza e ottimismo!! A presto un abbraccio!!!

Jessica xx

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *