Insalata fresca di mare leggera e salutare!!! (Per chi vuole fare un pasto leggero, sano ma gustoso)

Ciao ragazze/i!!! Su instagram ho visto che è piaciuta molto la mia insalata di mare che ho preparato pochi giorni fa per cena, così ho pensato di condividere la ricetta con tutti voi, per chi vorrebbe fare un pasto leggero sano ma saporito e non saprebbe cosa abbinare o come prepararlo!!! Ricordiamo che una sana alimentazione è fondamentale per la salute del nostro corpo e la bellezza della nostra pelle!!!

IMG_6331

 

INGREDIENTI:

Il piatto che ho preparato è: seppia marinata e scottata con rucola, nocciole di macadamia, salsa di Philadelphia al lime e crostini di pane integrale.

Andiamo alla preparazione!

PROCEDIMENTO:

  • Tagliare la seppia a striscioline, lasciarla marinare per una decina di minuti nel succo di lime.
  • Mescolare un paio di cucchiaiate di philadelphia (io ho preso la balance che è più leggera) con del succo di lime e un pizzico di sale.
  • Tagliare la mollica del pane integrale a cubetti, rosolare i cubetti in una padella antiaderente. Quando il pane è ben colorito, aggiungere un filo di olio evo, lasciar cuocere per qualche secondo e spegnere.
  • Togliere la seppia dalla marinata e spadellarla in una padella antiaderente (anche quella dove avete rosolato il pane) mooooolto calda, con un filo di olio per qualche minuto, aggiungendo un po’ di pepe nero.
  • Comporre il piatto creando un “letto” di rucola, adagiare sulla rucola le seppie, la salsina di philadelphia al lime, i crostini di pane e qualche nocciola (se non avete quelle di macadamia vanno bene le nocciole normali).

Decorare poi a piacere con un po’ di scorzetta di lime e un filo di olio a crudo!

Spero questa ricettina vi sia piaciuta, è un piatto ricco di vitamine, minerali, leggero e molto buono! provatelo, buon appetito!! =)

Jessica xx

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *