Le piante che ci fanno trovare sollievo a infiammazione alle articolazioni e inizio di gotta! (Rimedio facile da fare a casa!!)

Ciao a tutti!!! =) Inizio questa settimana parlandovi di rimedi semplici che tutti voi potete fare per porre rimedio a problematiche di infiammazione alle articolazioni con inizio di gotta! Argomento molto delicato e importante, quanto fastidioso a chi  si presenta; con questo rimedio possiamo trovare sollievo e tornare a stare bene!

fl10

 

Per prima cosa dobbiamo andare a sfiammare le articolazioni in special modo dove noi creiamo movimento quindi ginocchia, caviglie e talloni o dove avete l’infiammazione, e in questo caso come ho detto in vari post, in quelle zone ci facciamo l’impacco di ricotta! Si applica come un normale impacco nella zona dolente e lo lasciamo in posa fin che non si scalda la ricotta, quando è caldissima la cambiamo con ricotta fresca; se è necessario questa operazione la si fa anche ogni 5 minuti fin che non si sfiamma la zona!

Poi andate in erboristeria e vi fate preparare una tisana con le seguenti erbe:

  • 50 g di germogli di Sambuco
  • 50 g di Coda Cavallina (detta anche Equiseto)
  • 15 g di foglie di Ortica
  • 15 g di radici di Tarassaco
  • 5 g di una pianta che faccia da correttore del gusto, quindi che quando la bevete sia piacevole e ve la faccia bere con gusto, può essere a scelta tra zenzero, liquirizia o menta a seconda del vostro gusto!

PREPARAZIONE:

Sbollentare con 1/4 di litro d’acqua un cucchiaino da dessert colmo di questa miscela e lasciar riposare per tre minuti. Sorseggiarne due tazze al giorno dolcificando eventualmente con un po’ di miele o sciroppo d’acero.

Attraverso il suo effetto depuratore del sangue, questa tisana aiuta ad eliminare tutte le tossine che conducono alla gotta ed alle malattie reumatiche.

Un’altra tisana ottima e utilissima è la tisana di Primula! E’ inoltre un ottimo tonico per cuore e nervi, allevia emicrania e il mal di testa nervoso. Una sbollentatura delle radici, mescolate mescolata col miele o sciroppo d’acero, è un toccasana per tutti questi problemi! Provatela! Kneipp diceva: “Chiunque abbia l’inclinazione alla gotta o ai reumatismi, beva per un lungo periodo ogni giorno da una a due tazze di tisana di Primula. I forti dolori si dissolveranno e scompariranno del tutto con l’andar del tempo.”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Spero questo post vi sia piaciuto e possa essere utile a tutte quelle persone che soffrono di queste problematiche! Un bacione a presto!!!

Jessica xx

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *