Maschera viso antiossidante alle vitamine!! (Ricetta facile da fare da soli a casa!!)

Ciao a tutti!!! =) Oggi vi voglio proporre una maschera viso che potete farvi in casa antiossidante ricca di vitamine, se avete un ricevimento speciale o se avete una serata per un effetto illuminante immediato oppure da fare una volta a settimana per ossigenare la pelle e dargli il pieno di vitamine e nutrienti! Fa molto bene alla vostra pelle, apparirà subito più distesa, con il colorito più omogeneo! Andiamo a vedere come si prepara!

donna-pronta-a-fare-una-maschera-per-il-viso-a-base-di-miele

 

INGREDIENTI:

  • 2 cucchiai di argilla viola (per chi non ce l’ha, va bene anche la argilla bianca)
  • 2-3 cucchiai di acqua di rose
  • 1/2 cucchiaino di polvere di acerola ( è una pianta ricca di vitamina C, potete sostituirla con la vitamina C in gocce oppure un altro tipo di vitamina tipo vitamina E)
  • 1 goccia di olio essenziale di arancia
  • 1 cucchiaino di olio di carota (se non lo avete va bene un altro olio sempre nutriente per la pelle)

IMG_6253

 

PREPARAZIONE:

Sciogliere la polvere di acerola nell’acqua di rose e unire il composto all’argilla viola (o bianca) utilizzando un cucchiaio di legno o di plastica (se il composto risulta denso, aggiungere qualche goccia di acqua di rose). Incorporare l’olio di carota e l’olio essenziale di arancio. Se usate le vitamine invece della polvere di acerola, formate prima il composto con l’argilla e l’acqua di rose e poi aggiungete le vitamine liquide, poi il resto del procedimento di preparazione seguite quello che ho scritto precedentemente.

COME UTILIZZARLA:

Applicare uno strato generoso su viso, collo e decolletè con un pennellino e posizionare alcuni pezzi di pellicola trasparente sopra, perchè l’argilla rimane attiva finchè è umida! Applicare se potete sugli occhi dei dischetti di cotone imbibiti di idrolato di fiordaliso per decongestionarli per circa 15 minuti….in assoluto relax! =) Trascorso questo tempo, togliere la pellicola, massaggiare dolcemente con le mani inumidite e sciacquare con acqua leggermente tiepida. Passare sulla cute un dischetto di cotone con della lozione tonificante e per finire un po’ di crema viso!

IMG_6255

 

Ha un profumo buonissimo da rosa, e un colore fantastico! A me piace molto perchè è ricca di vitamine, fatta con l’uso delle piante e lascia la pelle liscia, vellutata e super luminosa, ve la consiglio! =)

Spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate e lasciatemi un commento se la provate! Un abbraccio!!!

Jessica xx

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *