Impacco di ricotta per far ritornare la voce persa a causa del freddo!!! (Metodo semplice ed efficace subito!)

Il freddo, il gelo, qualche secondo in più passato poco coperti all’aria oppure se avete anche bambini influenzati in casa e all’improvviso vi ritrovate senza voce completamente…..ecco il rimedio che ve la farà tornare subito!!! Lo ho consigliato a una mia amica che ha avuto all’improvviso questo fastidiosissimo problema e con questo rimedio che le ho consigliato si è trovata benissimo, fa inoltre passare anche il mal di gola…Andiamo a vedere di cosa si tratta!!

ricotta-di-pecora-6

 

La ricotta, oltre ad essere un cibo molto sano per la nostra alimentazione, è anche un fantastico rimedio! Ve ne avevo parlato anche in un altro post, però non lo avevo fatto specifico per la mancanza di voce. La ricotta è un potente antinfiammatorio, ecco perchè è molto valido per il mal di gola ma anche per quando ci sparisce la voce essendo che sempre di infiammazione si tratta! Andiamo a vedere come fare questo impacco.

Prendete delle confezioni di ricotta al supermercato, poi ne prendere un po’ (deve essere fresca da frigo) e la applicate sulla gola, poi coprite con la pellicola trasparente e un telino di cotone sopra. La lasciate in posa un pochino, e ogni 2-3 minuti andate a toccarla per sentire che sia sempre fresca, se la sentite tiepido-calda la cambiate immediatamente anche se l’avete in posa da soli 5 minuti. Quella è tutta infiammazione che assorbe ed è importante metterne subito di nuova. La fate quando siete tranquilli e avete un po’ di tempo da dedicarvi, o la sera o durante la giornata va benissimo lo stesso.

Fate questo impacco cambiando la ricotta un paio di volte e la ripetete il giorno dopo; dovreste trovarvi già meglio il giorno successivo!!

A me la ricotta piace molto la uso in vari tipi di infiammazioni e in molti casi! Spero che questo post sia utile a molti di voi, se avete dubbi o domande scrivetemi!!! A me fa tanto piacere sentire anche le vostre esperienze o opinioni!! A presto!! Un abbraccio!!!

Jessica xx

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *