Rimedio efficace per combattere e dire addio ai fastidiosissimi problemi di geloni ai piedi e alle mani!! (Rimedio semplice e naturale)

Ciao a tutti!!!! =) Oggi torno a scrivervi mostrandovi un rimedio efficacissimo e naturale per combattere i fastidiosissimi problemi di geloni ai piedi e alle mani! Diverse persone mi hanno chiesto dei rimedi naturali e semplici per cercare di porre rimedio a questo fastidio e visto che ha funzionato e si sono trovate molto bene, ho deciso di condividerlo e spiegarlo a tutti voi, così che possiate trarvi beneficio! Andiamo subito a vedere cosa bisogna fare!!

pediluvio-300x260

Ci sono tre cose che voi potete fare! All’inizio meglio farle tutte e tre….partiamo dalla prima! Come prima cosa andate in erboristeria e chiedete le FOGLIE DI NOCE! Ne prendete un po’ e ora prepariamo la ricetta:

IMPACCO O PEDILUVIO CON LE FOGLIE DI NOCE:

big and small walnuts on walnut leaves

preparate un decotto (prendete circa un pugno di foglie di noce, lo mettete in un pentolino o pentola con 1/2 litro d’acqua e lo portate a bollore, da quando bolle, calcolate 10 minuti e poi spegnete e filtrate!). Con l’acqua tiepida che ne ricavate fate degli impacchi sulla zona interessata per due-tre volte al giorno. Molto efficace in caso di geloni ai piedi fare dei pediluvi o dei bagni immersi sempre nell’acqua mescolata al decotto che avete ottenuto.

Il pediluvio si può effettuare anche con acqua fredda e olio di calendula!

APPLICAZIONE POMATA SULLA ZONA DEI GELONI:

pomata calendula

Fatto l’impacco o bagno con le foglie di noce applicate dove avete i geloni una pomata di calendula (mi raccomando leggete l’INCI e accertatevi sia naturale e contenga solo calendula e non cose chimiche), la applicate tutte le sere lasciandola un po’ in posa come impacco e poi passati 10 minuti fatela penetrare nella pelle con un leggero massaggio. La pomata applicatela per un po’, non smettete appena vedete un leggero miglioramento ma continuate che vi porta sono beneficio! Io vi consiglio la sera perchè forse è un momento della giornata dove ci si rilassa e si fanno le cose con più calma, ma se preferite potete applicarla anche durante il giorno!

Spero di esservi stata utile, se vi piace questo post, se provate questi rimedi e vi trovate bene fatemelo sapere, a me piace avere dei confronti con voi rispetto ai post che scrivo! Un abbraccio!! A presto!!

Jessica xx

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *