Capelli deboli o unghie fragili che si spezzano? I sali di SchUssler sono un valido rimedio!!!

Chi di voi ha mai sentito parlare dei sali di SchUssler?? Nella nostra stressante vita quotidiana, è difficile mantenere corpo e mente in equilibrio. Se quest’ultimo viene alterato, anche il sistema immunitario ne risente, rendendoci maggiormente sensibili e vulnerabili. I 12 sali Dr. SchUssler sono un sistema completo e affidabile per aiutare il corpo a ristabilire l’equilibrio minerale cellulare-per un benessere generale.

Schüsslersalzemit Kristall und Lavendel

I sali minerali sono importanti per il nostro corpo come l’ossigeno. Hanno una varietà di funzioni: supportano e regolano le funzioni dell’organismo, armonizzando eventuali disfunzioni. Facilitano poi il ripristino dello stato di salute in caso di numerosi disturbi e hanno un effetto vitale sulla generale condizione del corpo! I sali di SchUssler sono 12 essenziali per il trattamento di vari malesseri. Raggiungono le cellule laddove sono necessari. Oggi vi parlo di un sale che si occupa della “bellezza” del nostro corpo ossia per capelli deboli che si spezzano e unghie fragili, sempre deboli e sempre spezzettate! Si tratta del Sale numero 11 la Silicea, il sale della bellezza! 

Silicea aiuta a mantenere l’elasticità e la forza di capelli e unghie in caso di fragilità, perdita, crescita irregolare, rughe, invecchiamento precoce. Rinforza la pelle e i tessuti connettivi favorendo l’elasticità abbinato al sale dell’elasticità (calcium fluoratum). Utilizzato per rinforzare il tessuto connettivo in caso di debolezza o per chi ha tendenza a formare facilmente ematomi. Le dosi di assunzione sono di 1-2 compresse 3 volte al giorno sciogliendole lentamente sotto la lingua, per permettere un migliore assorbimento. Per le rughe della pelle e per l’elasticità è consigliabile assumere Silicea D12 in abbinamento con il sale n.1 Calcium fluoratum D12, per aumentare l’efficacia del prodotto. Si assumono alternandoli sempre per 3 volte al giorno, fino a che non si vede un miglioramento per un massimo di 3 mesi, poi è meglio sospendere per un po’ di tempo! Non ci sono effetti collaterali in quanto sono completamente naturali non contengono nulla di dannoso o chimico, sono dei semplici sali; un’assunzione di 100 o più compresse al giorno può avere al massimo un effetto lassativo ma voi non superate mai le dosi che vi ho indicato sopra. Li trovate in farmacia, la ditta che li produce è la Loacker Remedia.

Silicea non è altro che ACIDO SALICICO, che è un elemento indispensabile per il connettivo, l'”involucro esterno” cui dona elasticità e vigore: pelle, connettivo, vasi, unghie e capelli sono ricchi di silicio!

Sali_Schussler

Vi presento comunque tutti e 12 i sali:

  • Calcium fluoratum: elasticità
  • Calcium phosphoricum: ossa/denti
  • Ferrum phosphoricum: primo soccorso
  • Kalium chloratum: mucose
  • kalium phosphoricum: nervi/mente
  • Kalium sulfuricum: infiammazioni croniche
  • Magnesium phosphoricum: crampi e dolori muscolari
  • Natrium chloratum: equilibrio idrico
  • Natrium phosphoricum: matabolismo
  • Natrium sulfuricum: eliminazione
  • Silicea: bellezza
  • Calcium sulfuricum: processi suppurativi

Questo è l’elenco completo, io oggi vi ho parlato di una problematica che molti di voi mi espongono e mi chiedono cosa possono fare per queste unghie che si spezzano e avendo provato di tutto non sanno più cosa fare. Questo è un metodo a cui io mi sono trovata bene in passato e per cui vi consiglio! Se volete saperne di più sugli altri sali e a cosa servono scrivetemi e farò gli altri post relativi al sale che mi chiedete! A presto! =)

Jessica

Un pensiero su “Capelli deboli o unghie fragili che si spezzano? I sali di SchUssler sono un valido rimedio!!!

  1. Buongiorno, ho 38 anni e da circa due ritengo di avere un serio problema di caduta capelli. A Novembre mi sono rivolta anche ad un centro tricologico che inizialmente ha dato i suoi risultati con fialette per la pulizia della cute, infatti costatavo il capello più lucido e resistente e anche capelli piccoli in crescita, ora invece che siamo a metà del percorso, vedo capelli da tutte le parti, anche la massa è venuta meno. Anche quando li lavo, avendoli lunghi sino sotto le spalle, li sento deboli. Attualmente sto prendendo tutti i giorni 1 compressa di ferrograd (ciclo abbondante) + 1 di betotal + 2 di triconicon consigliatomi dalla tricologa. Sono veramente disperata. Questo problema non mi permette di essere serena e di avere un rapporto disteso con le altre persone. Secondo Lei è possibile assumere le compresse di silicea 12DH e sperare di avere dei buoni risultati?
    In attesa di un Suo cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *