Waffles proteici alla zucca!! (ricetta semplice pronta in poco tempo e “healthy”)

Oggi vi voglio proporre una colazione leggera e proteica quindi poco calorica oppure potrebbe essere anche una cena gustosa da abbinare a un po’ di frutta! Per chi è a dieta, o vuole iniziarla ma ha paura di non poter concedersi qualcosa ogni tanto e quindi potrebbe diventare anche una fonte di stress; questa è un’alternativa valida ai classici waffles dolci con cui possiamo gratificarci lo stesso! Sono molto semplici da realizzare, senza bilancia usiamo solo una tazza e un cucchiaino, questi sono i nostri strumenti! Vi lascio alla ricetta, buon appetito!! =)

foto waffles 2

 

INGREDIENTI:

foto waffles

  • 1 tazza di farina d’avena
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di Stevia
  • 1/2 tazza di ricotta magra
  • 2 uova
  • 2 cucchiaini di olio evo
  • 1/2 tazza di acqua
  • 1 tazza di zucca
  • estratto di vaniglia

 

PROCEDIMENTO:

  1. Mettere in una terrina tutte le parti umide: ricotta, zucca, acqua, uova, olio (eventualmente anche la vaniglia se avete l’estratto liquido, mentre se lo avete in polvere la mettete con gli ingredienti secchi). Una volta aggiunti tutti li mettete ad amalgamare in un robot da cucina o in un frullatore.
  2. Poi ci aggiungete tutti gli ingredienti secchi tra cui farina di avena, lievito, Stevia e l’estratto di vaniglia se è in polvere e passate di nuovo con il frullatore o robot da cucina. Ottenuto il nostro composto, se vi sembra troppo liquido aggiungete ancora un po’ di farina di avena, io ne aggiungo sempre un po’ per rendere il composto più denso.
  3. Scaldate una padella antiaderente oppure la piastra apposita per i waffles e ne mettete 3-4 cucchiai. Io nella mia padella per i waffles ne metto sempre 4 ma qui dipende tanto dal tipo di padella che usate!
  4. Dovrebbero risultarvi circa 4 waffles da questo composto!

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:

Per porzione questi waffles contengono: 204,5 calorie, 11g di proteine, 26g di carboidrati, 4,2g di fibre, 6,4g di grassi.

Mettete poi i waffles in un piatto e guarnite come volete a piacere con delle rondelle di banana oppure è possibile piovigginarci sopra del miele o dello sciroppo d’acero, o per renderlo più gustoso delle scaglie di cocco, e per chi non è intollerante ai latticini della panna montata però con questa sapete che aumetano le calorie! 60 calorie, 0,8g di proteine in più, 0,8g di carboidrati e 5.2g di grassi in più! Che dire……Buon appetito!!! =)

Jessica

http://http://youtu.be/tE-8DItxX_w

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *