Burrocacao alla camomilla (ricetta antiherpes)

Con il freddo dell’inverno le nostre labbra sono quelle che prime ne risentono formando taglietti, screpolature o herpes dovuti a stress anche stress del freddo. Questa ricettina semplice aiuta le vostre labbra a rimanere morbide, nutrite e aiuta a migliorare tutte quelle situazioni di infiammazione o altre problematiche alle labbra! Andiamo alla ricetta!

olio-essenziale camomilla

INGREDIENTI:

  • 9gr di burro di karitè
  • 9gr di burro di cacao (o cera d’api)
  • 1 cucchiaino raso di olio evo (proprio pochissimo)
  • 2gocce di o.e. di camomilla

 

PROCEDIMENTO:

Fai fondere a bagnomaria i burri con l’olio e/o la cera d’api. Mescola, e una volta sciolti, togliete dal fuoco e aggiungete le due goccine di olio essenziale di camomilla. Versate poi nei vasetti oppure nel contenitore vuoto del burrocacao! Io lo ho acquistato vuoto tramite internet; voi potete vedere se lo vendono dalle vostre parti oppure sapere che in internet lo trovate! Lasciate poi raffreddare e solidificare, io lo lascio anche mezza  giornata in frigorifero in modo che si solidifichi bene! Potete poi portarlo con voi ovunque!

CONSIGLI DI BELLEZZA:

I burri di cacao e karitè sono emollienti, nutrienti e delicati sulle labbra. L’olio essenziale di camomilla ha un effetto rigenerante sulla pelle secca, arrossata e infiammata, in più essendo antinfiammatoria favorisce la cicatrizzazione dei piccoli taglietti e va a lenire la febbre da herpes!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *