Crema corpo solida nutriente e idratante (profumo di Natale)

Oggi voglio farvi vedere questa crema corpo diversa dalle altre per la particolarità di essere solida! Poi a contatto con il calore del corpo quando la strofinate essa si scioglie e penetra nella vostra pelle lasciandola morbida e idratata! Io l’ho preparata anche come regalo di Natale quindi ho usato oli essenziali che ricordano il Natale! L’anno scorso l’ho preparata come pensierino per alcune persone a me care e sono rimaste molto entusiaste! Spero di trasmettere lo stesso entusiasmo anche a voi! Passiamo alla pratica!

crema solida

Nella foto qui sopra vi faccio vedere come potete confezionarla! Ora vi illustro step by step come prepararla e farò anche un video che troverete sul mio canale youtube, così mi vedere all’opera! =)

INGREDIENTI PER 100ML DI CREMA CORPO:

  • 25gr di burro di karitè
  • 25gr di cera d’api
  • 45ml di olio di mandorle (oppure olio di jojoba)

 

AGGIUNTI QUANDO LA CREMA SI E’ RAFFREDDATA:

  •  9 gocce di estratto di semi di pompelmo (facoltativo, è un efficace antiossidante contro i radicali liberi)
  • 20 gocce di o.e. di arancio e cannella
  • 10 gocce di o.e. di mirra

Vi servirà anche una bilancina per pesare tutti gli ingredienti e una forma per muffin, o più formine separate di silicone per dolci per solidificare la vostra crema.

 

PROCEDIMENTO:

Bagnomaria crema solida

Scaldate il burro di karitè, l’ olio e la cera d’api a bagno maria fino a completo scioglimento, continuando a mescolare. Togliete dal fuoco e lasciate riposare non più di 1 minuto circa, poi aggiungete gli oli essenziali e le gocce di semi di pompelmo nelle dosi indicate. Versate finchè è liquido in forme da budino o da biscotti della fantasia, forma e misura che preferite, io ho scelto la forma dei girasoli!  Fate poi solidificare e raffreddare, quando sono solidi li togliete e confezionate come meglio vi piace se è un regalo, altrimenti la mettete in un porta-sapone o in un contenitore a voi comodo! Mi raccomando non tenetela sopra fonti di calore o termosifoni altrimenti si scioglie!

Tutti gli ingredienti li potete trovare in erboristeria, in negozi bio oppure io alcuni li ho ordinati da internet su: www.mineraliberi.it! Mi trovo benissimo a ordinare da quel sito!

OLI ESSENZIALI DA UTILIZZARE NELLA CREMA:

Potete utilizzare gli oli essenziali che più vi piacciono, ma per avere una crema natalizia questi sono i più indicati! Potete sostituire la mirra, l’arancia e la cannella se non vi piacciono con:

  • Patchouli
  • Neroli
  • Mandarino
  • Limone

 

Grazie all’essenzia di arancio andiamo a tonificare il corpo, la Mirra infonde forza, ottimismo! Vi sentirete pervadere dalla magia del Natale mentre la preparate grazie agli oli essenziali che la riaffioreranno in voi! Una sensazione unica! Buona preparazione!

Jessica

2 pensieri su “Crema corpo solida nutriente e idratante (profumo di Natale)

    1. Mi fa piacere tu l’abbia provata e ti sia trovata poi bene! Lascia la pelle come seta, è una delle mie preferite! Grazie a te Daniela! =)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *