Ricotta….antinfiammatorio naturale!!

Ciao!!!! Oggi voglio parlarvi di un’ottima cura per le infiammazioni! Quando prendete botte, contusioni o avete i muscoli infiammati con la parte gonfia e dolente, o per dare sollievo alle gambe con problematiche di vene questo rimedio vi rimetterà a nuovo! Quando lavoravo alle terme e anche nella vita di tutti i giorni l’ho sempre trovato un metodo efficacissimo….si tratta della ricotta! Non solo sano a tavola ma questo semplicissimo alimento ha delle proprietà antinfiammatorie strabilianti!

ricotta

PROCEDIMENTO DELL’IMPACCO:
Potete comperare la ricotta tranquillamente in qualsiasi supermercato, la applicate sulla zona da trattare fredda da frigo!
ATTENZIONE: la ricotta ha la capacità di assorbire subito l’infiammazione quindi bisogna seguirla di più rispetto ad un’applicazione di argilla! Quindi una volta applicata in zona la coprite con una pellicola e la tastate ogni 2-3 minuti per sentire quanto caldo diventa, se diventa calda nel giro di pochi istanti la cambiate subito con un altro po’ di ricotta fresca! Fate questa operazione ogni volta che la sentite calda, quando comincia a non esserlo più vuol dire che ha assorbito tutta l’infiammazione che c’era e potete lasciarla su un po’ di più e poi terminare il suo utilizzo.

PER DARE SOLLIEVO ALLE GAMBE:
Appicate la ricotta , coprite con la pellicola e lasciate l’impacco in posa 20minuti! Poi togliete e sciacquate!

Spero ne abbiate poco bisogno! =) ma in caso buona sperimentazione!! A presto!
Jessica

 

2 pensieri su “Ricotta….antinfiammatorio naturale!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *