L’olio essenziale per combattere nervosismo, stress e difficoltà ad addormentarsi!!

Ciao a tutti!!! Oggi voglio parlarvi di un olio essenziale particolarmente adatto per far fronte a tutti quegli attacchi di stress che ci vengono incontro ogni tanto nelle nostre giornate frenetiche facendoci rimanere svegli di notte o nervosi durante il giorno!

olio_essenziale_mandarino

L’olio essenziale di cui sto parlando è quello di Mandarino! Ogni olio essenziale è collegato oltre che al corpo alla mente e agli stati d’animo, è l’essenza della pianta ed il loro effetto è molto forte. In questo caso l’olio essenziale di Mandarino è l’olio che “fa tornare bambini”, quindi spensierati!  È un’olio molto rilassante per questo concilia il sonno e allevia lo stress!

COME USARLO:

Diluite sempre l’olio essenziale con un olio normale, non applicatelo puro. Come olio il migliore da usare è l’olio di semi di girasole spremuto a freddo! Perché non copre l’odore dell’olio essenziale ed è quello che meglio di tutti è adatto!

Nel pediluvio: fate alla sera prima di andare a letto un pediluvio nell’acqua calda con qualche goccia della vostra boccetta che vi siete creati (olio di girasole + o.e. di mandarino) rimanete 10-15 min. con i piedi a bagno e rilassatevi facendo anche un po’ di aroma-terapia quindi annusatene anche l’odore che sale al vostro naso e pervade la stanza. Finito il tempo di posa vi risciacquate e andate a dormire.

Applicazione locale: mettete qualche goccia della vostra miscela (olio di girasole + o.e. sui piedi mentre siete a letto la sera e fatevi un po’ di massaggio, accarezzandovi i piedi e facendo penetrare l’olio; oppure ne mettete qualche goccia sulle tempie vicino agli occhi e ve le massaggiate un po’ con movimento orale rotatorio.

Troverete sollievo e vi sentirete subito rilassati! Io lo faccio spesso la sera anche come “coccola” prima di dormire. Buona sperimentazione e scrivetemi se avete provato e come vi siete trovati!  Un abbraccio!

JESSICA

3 pensieri su “L’olio essenziale per combattere nervosismo, stress e difficoltà ad addormentarsi!!

    1. Ciao Daniela!! Hai ragione mi sono dimenticata di scrivere le proporzioni, grazie per avermi scritto! Allora come proporzione fate: OGNI 10ml DI OLIO, METTERE 3GOCCE DI O.E.! Spero di averti risposto chiaramente! Se hai altre domande scrivi pure che mi fa piacere! Baci!
      Jessica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *