Siero viso fai da te con l’olio vegetale di melograno!!!

Ciao a tutti!!! Da tempo utilizzo e sperimento diversi tipi di oli vegetali sulla mia pelle, sia come struccanti, sia come nutrienti e idratanti da utilizzare con il viso pulito! Oggi voglio parlarvi di un olio vegetale molto prezioso, quello di melograno, poco sentito e poco utilizzato ma secondo me semplicemente fantastico! Ora ve lo spiego!

Olio di melograno

Come vi dicevo nell’introduzione Io utilizzo tantissimo gli oli vegetali, da soli o nella creazione di creme fai da te naturali. Vengono utilizzati fin dall’antichità per nutrire, idratare la pelle, sono naturalmente ricchi di vitamine, acidi grassi e oligoelementi!

Ne esistono tantissimi alcuni dei quali molto conosciuti e utilizzati in cosmetica e nell’alimentazione e altri più rari e preziosi. Svolgono diverse funzioni:
Mantengono constante l’idratazione prevenendo screpolature e desquamazioni;
evitano la dispersione dell’umidità;
difendono da microrganismi nocivi;
preservano tono ed elasticità;
rafforzano la naturale barriera lipidica;
sono una fonte di vitamine in particolare A, D, E.

In particolare la vitamina A preserva la giovinezza della pelle, è un forte antiossidante indispensabile al nostro organismo; la vitamina E va ad agire sull’elasticità della pelle, preservandola e prevenendo smagliature e danneggiamento da radicali liberi; la vitamina D è contenuta in piccolissima parte ma anch’essa rinforza la pelle.
Vanno sempre preferiti quelli da coltivazioni bio e spremuto a freddo ed evitati quelli estratti con solventi poiché nel prodotto finito rimangono tracce di questi!


L’olio vegetale spremuto a freddo bio di Melograno è un validissimo olio vegetale per il trattamento delle righe del viso; molto più solido rispetto ad un olio vegetale normale e con un effetto “untuoso” molto basso! Ha un buonissimo aroma fruttato, io lo miscelo a degli oli essenziali specifici e lo uso come siero viso una volta struccato sia sera che mattina! Per chi non è abituato ad utilizzare oli vegetali sul viso può essere un valido inizio proprio perché non sentite la pelle troppo unta, va applicato in particolar modo insistendo sulle rughe ma applicato su tutto il viso facendolo penetrare con dei picchiettii!

RICETTINA siero viso:

  • 30 ml olio di melograno
  • 1 goccia di olio essenziale di Cisto
  • 3 gocce di olio essenziale di Incenso
  • 3 gocce di olio essenziale di Cabreuva (distillato da una pianta dell’Amazzonia potente antinfiammatorio)

Agitare dopo una settimana si può utilizzare! Per chi non è abituato iniziare con 3-4 gocce al giorno!

Scattate una foto al vostro viso prima e dopo un mese di utilizzo costante, noterete la differenza e se vi va aspetto i vostri scatti alla mia mail: sanieinformanaturalmente@gmail.com

Buona coccola a tutti!!!!

                                                                Jessica

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *