Allergie primaverili, un aiuto di prevenzione e miglioramento con gli oli essenziali doTERRA!

Buongiorno a tutti! Da un po’ di tempo sto utilizzando gli oli essenziali doTERRA, un’azienda certificata di puro grado terapeutico seguita da medici ed esperti del settore, controllata quotidianamente partendo dalla materia prima. Già con alcune boccette specifiche in casa, noi ci assicuriamo di avere tutto l’aiuto che ci serve per i malanni più frequenti perchè avendo le componenti chimiche molto alte di concentrazione, ci assicuriamo un prodotto che va ad agire in fretta sul disturbo presente! Ve ne parlerò nell specifico con articoli più frequenti, per il momento parliamo di un argomento molto importante in questa stagione e quindi di come far fronte alle allergie primaverili con gli oli essenziali e vivere tranquilli!

Allergie

Come sappiamo i metodi naturali per difenderci dalle allergie solitamente in fitoterapia conosciamo il ribes nigrum…poi da quando ho scoperto questa azienda che utilizza come detto precedentemente materie prime di alta qualità, e utilizzando piante fresche tramite estrazione per corrente di vapore o per pressione a freddo, la potenza della pianta è molto più forte rispetto all’utilizzo della pianta essiccata.

Le allergie solitamente apportano i seguenti disturbi:

  • Rinorrea acquosa
  • Congestione nasale
  •  Bruciore e arrossamento delle congiuntive
  • Lacrimazione
  • Starnuti
  • Prurito al palato, al naso e agli occhi
  • Tosse secca e stizzosa, spesso notturna, accompagnata da difficoltà di
    respiro anche con presenza di asma bronchiale
  • Riduzione dell’olfatto e del gusto
  •  Insonnia, stanchezza, irrequietezza
  • Difficoltà di respiro e asma (nel 40% dei casi)
  • Rossore diffuso in tutto il viso, anche a volte gonfiore.

Per regolare le difese immunitarie e alzarle:

On guard perle2x3-566x819-15ml-31100001-on-guard-us-english-web

Questa miscela contiene gli oli essenziali di arancio dolce, chiodi di garofano, cannella corteccia, eucalipto, rosmarino. Si trova sia in olio essenziale da 15ml oppure il perle per assimilazione interna. Ha proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali, anche per raffreddore, tosse, mal di gola. Regola sia il sistema linfatico che il sistema immunitario, con azione antibatterica molto forte!

Mentre per le allergie vere e proprie possiamo correre ai ripari con due prodotti diversi:

Breathe_15ml

Breathe: miscela del respiro, grazie al contenuto del cardamomo che ha azione broncodilatatore, questa miscela è il grado di agire su sinusite, asma moderata e rinite allergica. Dà una sensazione di vie aeree libere fin da subito. Ha diverse modalità d’impiego ed è molto versatile. Contiene poi oltre al cardamomo gli oli di alloro, menta piperita molto utile anch’essa anche per abbassare la febbre, eucalipto, melaleuca tee tre oil, limone, e Raventsara.

Per le difficoltà respiratorie ecco un fantastico blend stagionale:

triease

Questo blend in perle, contiene solo oli essenziali di limone che ha la capacità di aumentare la produzione di globuli bianchi, è alcalinizzante e mantiene un Ph alcalino del corpo che solitamente nelle allergie tende ad essere acido,  lavanda potente antinfiammatorio e menta le cui proprietà ho descritto del prodotto sopra, aggiungo che aumenta l’ossigenazione dei polmoni, è antibatterica ed è consigliata per il sistema respiratorio. Questo mix ha innumerevoli proprietà e va utilizzato anch’esso in modo specifico. Se non si ama assumere si possono trovare anche in oli singoli in un pratico cofanetto:

Cofanetto allergie

Se vuoi avere informazioni specifiche su come assumerli o come acquistarli contattami tramite mail: jessicapagotto89@gmail.com

Buona lettura, a presto

JESSICA XX

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *